
Festa della Donna a Milano
8 Marzo 2024

Prenota da ora per la grande festa della Donna a Milano e in Lombardia!!!
Segna questa data sul calendario! Venerdì 08 Marzo 2024!!!
Festeggia l’8 Marzo a Milano e in Lombardia con Partyou.it con ricchi Buffet, cene servite e serate all’insegna del divertimentoβ¦ tutto in una notte con spettacoli a tema e dj set!
Partyou.it ti consiglia per Venerdì 08 Marzo 2024 il Just Me di Milano.
A poche settimane dall’evento inseriremo tutti gli eventi e le informazioni inerenti alla festa della Donna a Milano e in Lombardia.
La Giornata internazionale della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
PERCHΓ LA MIMOSA?
Perchè la mimosa è il fiore per eccellenza della Festa della Donna?
Nel settembre del 1944, si creΓ² a Roma l’UDI, Unione Donne in Italia, per iniziativa di donne appartenenti al PCI, al PSI, al Partito d’Azione, alla Sinistra Cristiana e alla Democrazia del Lavoro e fu l’UDI a prendere l’iniziativa di celebrare, l’8 marzo 1945, la prima giornata della donna nelle zone dell’Italia libera, mentre a Londra veniva approvata e inviata all’ONU una Carta della donna contenente richieste di paritΓ di diritti e di lavoro.
Con la fine della guerra, l’8 marzo 1946 fu celebrato in tutta l’Italia e vide la prima comparsa del suo simbolo, la mimosa, che fiorisce tra febbraio e marzo, secondo un’idea di Teresa Noce, di Rita Montagnana e di Teresa Mattei.