Prenota si da ora per la grande festa della Donna a Milano e in Lombardia!!! Segna questa data sul calendario! Domenica 08 Marzo 2020!!!

Festeggia l’8 Marzo a Milano e in Lombardia con Partyou.it. Ricchi Buffet, cena servita e serate danzanti… tutto in una notte con spettacoli a tema e dj set! Vi aspetta un grande 8 Marzo all’insegna del divertimento e della goliardia.

Partyou.it ti consiglia per Domenica 8 Marzo 2020 il Just Cavalli di Milano. A poche settimane dall’evento metteremo tutti gli eventi e le informazioni relative alla festa della Donna a Milano e in Lombardia.

La Giornata internazionale della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Fonte Wikipedia


MIMOSA

Perchè la mimosa è il fiore per eccellenza della Festa della Donna? vi raccontiamo un pò di storia.
Nel settembre del 1944, si creò a Roma l’UDI, Unione Donne in Italia, per iniziativa di donne appartenenti al PCI, al PSI, al Partito d’Azione, alla Sinistra Cristiana e alla Democrazia del Lavoro e fu l’UDI a prendere l’iniziativa di celebrare, l’8 marzo 1945, la prima giornata della donna nelle zone dell’Italia libera, mentre a Londra veniva approvata e inviata all’ONU una Carta della donna contenente richieste di parità di diritti e di lavoro. Con la fine della guerra, l’8 marzo 1946 fu celebrato in tutta l’Italia e vide la prima comparsa del suo simbolo, la mimosa, che fiorisce tra febbraio e marzo, secondo un’idea di Teresa Noce,[29] di Rita Montagnana e di Teresa Mattei.

Organizzatore

Milano e provincia